EREDITA’ ALL’ESTERO
EREDITA’ ALL’ESTERO
Nell’ampio mondo delle migrazioni esistono anche casi in cui sono cittadini italiani residenti in Italia che hanno diritti e desiderano recuperare eredità loro spettanti e che si trovano all’estero.
Non sono pochi i casi di persone che emigrate , specialmente dopo il 1950, hanno fatto fortuna all’estero e parte del loro patrimonio spetta a figli, fratelli e sorelle che sono tuttora in Italia. E’ il caso di persone che si sono fatte una seconda famiglia o che non hanno avuto figli e quindi figli o altri aventi diritto italiani ereditano in toto o in parte unitamente a moglie o altri figli
RICERCHE
Non basta internet per cercare propri parenti all’estero di cui abbiamo perso le tracce e sulle cui eredita possiamo vantare dei diritti.
Solo attraverso corrispondenti locali e società specializzate si possono effettuare approfondite ricerche ed è ad ogni modo necessario avere le informazioni di base per individuare il parente deceduto all’estero.
LA GIUSTIZIA
In molti paesi europei e dell’America latina dove le leggi sono originate dal diritto romano le norme sulla usucapione prevedono che il Giudice ricerchi sempre possibili eredi, anche usando le reti diplomatiche, perché deve essere tutelato l’interesse dell’erede e l’usucapione deve sempre essere solo se è “ palese e non violenta “.
Con i nostri rappresentanti nei vari paesi esteri assistiamo gli eredi aventi diritto a ottenere o recuperare i propri beni anche in caso di tentativi di usucapione.
COME SI OTTIENE UNA EREDITA’
La prima cosa consiste sempre nel documentare nella forma più perfetta il diritto alla successione in armonia con la legislazione italiana e quella del paese straniero.
Occorre , poi , conoscere esattamente i beni , le proprietà e la esistenza di eventuali liti o cause pendenti per evitare le eredità in perdita.
I CONSOLATI ESTERI IN ITALIA
Come per i Consolati italiani all’estero in generale le rappresentanze diplomatiche straniere in Italia non sono in grado di fornire utili informazioni perché non esperte in materia. Inoltre il loro compito è assistere i loro concittadini residenti in Italia e non i cittadini italiani
WWW.EREDITAITALIANE.IT
Siamo un gruppo di professionisti: avvocati, notai, geometri, operatori sociali che da alcuni anni forniscono assistenza agli ITALIANI alla ricerca di PARENTI ALL’ESTERO, viventi o deceduti, per la ricerca ed il recupero di diritti ereditari.
La ricerca viene fatta sul paese indicato attraverso i nostri patner locali: Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay, Colombia, Ecuador, Venezuela, Stati Uniti, Sudafrica, Australia. É sempre necessario avere dei precisi dati di riferimento: Cognome e nome di tutte le persone interessate: genitori, nonni, zii ecc…
Data e luogo di nascita: questi dati sono presenti in vecchi documenti e passaporti Indirizzi e riferimenti all’ ultimo luogo noto di residenza.Copia, via email o fax di tutti i documenti disponibili. La fase istruttoria per la verifica dell’ esistenza o meno di proprietà, beni o diritti è GRATUITA per i paesi indicati, per altri paesi richiedere un preventivo.
Inviate tutte le informazioni, con recapiti per essere rintracciati tramite la sezione CONTATTI