SERVIZI LEGALI

SERVIZIO PER LEGALI E CURATORI ITALIANI

avvocatiEredità italiane è al servizio dei curatori di eredità giacenti per la ricerca all’estero  degli eredi di beni  in Italia provvedendo alla loro individuazione , al contatto per la verifica documentale e presta la assistenza per la successione . Il servizio è svolto nell’interesse dell’erede per cui è lo stesso, come uso e tradizione del settore, a compensare con una commissione il servizio svolto

Eredità italiane è al servizio dei legali italiani per la ricerca all’estero  degli eredi di beni  in Italia provvedendo alla loro individuazione , al contatto ed alla verifica e recupero documenti, per la denuncia di successione . E’ anche disponibile un servizio per i casi in cui la eredità e negativa ed è necessaria documentazione per la rinuncia oppure è necessaria la certificazione di morte. Per ogni esigenza info@ereditaitaliane.it

TESTAMENTO e SUCCESSIONI

testamentoCome procedere con una successione?
Quali sono i diritti degli eredi con o senza testamento?
Quali documenti sono necessari?
Quando e dove si pagano le tasse di successione?
Cosa succede in caso di comproprietà?

Eredita Italiane fornisce un servizio di informazione rapida sui beni ereditati, le condizioni necessarie per il loro utilizzo e lo status giuridico.

Su commissione del cliente, si rivendicano i diritti  di successione anche per chi risiede all’estero, quindi non hanno bisogno di loro viaggio in Italia.

Curiamo i rapporti con  gli altri co-proprietari e la eventuale  vendita dei beni.

SERVIZI LEGALI

DOCUMENTI PER AGIRE IN ITALIA

Per potere agire , in Italia , a nome e nell’interesse di un residente all’estero,  per la ricerca e la tutela di successioni ed eredità, è sempre necessario avere una procura generale . Questa si può emettere  all’estero  presso un notaio locale Per i paesi aderenti alla convenzione dell’Aja  del 1961  sull’apostille  e tradotta da un traduttore ufficiale  mentre per i paesi non aderenti è necessaria la legalizzazione  consolare . I cittadini italiani possono anche , e più convenientemente,  realizzare la procura direttamente in italiano presso gli uffici notarili dei Consolati all’estero.

Ogni azione deve essere sostenuta dalla documentazione  che dimostri il diritto alla successione . Può essere un testamento in lingua italiana ( o tradotto) oppure è necessaria la dimostrazione del grado di parentela  con i documenti di nascita e morte dei vari interessati al procedimento. Tutti in lingua italiana o tradotti legalmente

DOCUMENTI PER AGIRE ALL’ESTERO

Il cittadino italiano che ha titolo ad una successione all’estero  deve rilasciare una procura a chi lo rappresenta. Nella maggior parte dei casi il procuratore deve essere cittadino o stabile residente nel paese estero. La documentazione che dimostra il titolo alla successione deve essere conforme alle leggi locali e nella lingua del paese in cui si rivendica la successione.

www.ereditaitaliane.it

La rete di collaboratori del portale è composta da avvocati, notai, professionisti immobiliari, assistenti sociali e operatori di marketing.

I servizi di prima consulenza legale e immobiliare per verificare l’esistenza e la condizione legale delle eredità sono gratuiti.

L’attività di recupero delle eredità avviene tramite il conferimento di una procura speciale. Il costo del servizio è, normalmente, del 20% sull’importo netto recuperato.

Viene fornito servizio specializzato nella predisposizione di incarichi e procure, adatti alle varie legislazioni nazionali.

Servizio di consulenza ed assistenza per l’ingresso in Italia dei capitali provenienti da vendite di eredità all’estero e per l’invio all’estero dei proventi da vendita di eredità in Italia.